Quando vi troverete a Palermo, una tappa d’obbligo è il gelato. Abbiamo parlato di panelle, arancine, milza nella città che vanta secoli di storia dello street food.
Ma anche il gelato artigianale merita una particolare attenzione grazie ai prodotti del territorio messi a risalto dai nostri maestri gelatieri. Oggi vi porterò in bici alla Gelateria Cappadonia. E’ un maestro gelatiere da oltre 30 anni, e fonda la sua attività sulla tradizione e materie prime di qualità.
Questa gelateria, la terza in città, si trova all’interno del Marina Yatching che rappresenta un nuovo spazio rigenerato del watefront di Palermo.
Ecco come si presenta, facilmente raggiungibile in bicicletta per una lieta passeggiata ad ammirare questo paessaggio unico.
La qualità delle materie prime contradistinguono questo gelato artigianale rendendolo eccellente. Da notare i gusti riportati nella tabella:
Abbiamo preso un fragola, e vi assicuro che rischiate di mangiarne altri. Un gelato lavorato come da tradizione,mantecato e ideale per una merenda e colazione o durante le giornate con alte temperature.
Non mancano i tavolini all’esterno, ma non poteva di certo mancare la nostra foto che esprime tutta la bontà.
La sera diventa uno scenario suggestivo con il tramonto che saluta la giornata appena trascorsa sul porto di Palermo.
E i giochi di luce con la fontana artistica.
Raggiungere il Molo Trapezoidale in bici è abbastanza semplice, seguendo l’intero waterfront fin dal Foro Italico. Una pedalata rigenerante anche per i vostri occhi.
Non resta che augurarvi buon gelato!