L’Aeroporto di Palermo Punta Raisi “Falcone-Borsellino” dista circa 30km dalla città. Oltre a taxi e pullman, sapevi che c’è un collegamento ferroviario diretto?
All’interno dell’aeroporto, sotto l’area degli arrivi, è ubicata una stazione ferroviaria dove partono treni con destinazione la stazione centrale di Palermo, attraversando alcuni piccoli comuni come Carini, Capaci, Isola delle Femmine.
Il primo treno del mattino parte da Punta Raisi alle 05.20; l’ultimo treno della sera parte dall’aeroporto alle 00.25.
Troverete tre tipologie di treni: Express che raggiunge la città in 34′, Rapido in 49′ e un Regionale che effettuando tutte le fermate raggiunge Palermo in un’ora, e il prezzo del biglietto è di € 6,50.
E’ possibile acquistare i biglietti online sul sito Trenitalia o presso le biglietterie automatiche ubicate all’interno delle stazioni ferroviarie, oppure tramite l’app mobile Trenitalia. Social Bike Palermo è anche biglietteria ferroviaria autorizzata, e potrete acquistare i biglietti per il vostro viaggio di ritorno.
Il treno vi garantirà un viaggio comodo e puntuale, lontani dal traffico.
Suggerimenti: se avete il vostro apaprtamento/B&B vicino la cattedrale, vi consiglio di scendere alla fermata “Palazzo Reale-Orleans”, molto più vicina rispetto la stazione centrale e situata a fianco Palazzo dei Normanni.
Non resta che augurarvi buon viaggio e benvenuti a Palermo!