Capodanno a Palermo si celebra in piazza presso il concerto a piazza Castelnuovo, organizzato ogni anno dal Comune di Palermo.
La Città si appresta a vivere la notte speciale di Capodanno all’insegna di un grande evento per dare il benvenuto al 2025 insieme ad uno dei più grandi artisti della musica popolare contemporanea italiana: Biagio Antonacci che si esibirà sul palco allestito in Piazza Ruggero Settimo, con “TUTTI A PALERMO”, lo spettacolo che segna il suo ritorno in concerto in città dopo ben 25 anni e che sarà quindi una duplice festa in musica scandita dai successi del cantautore milanese.
Accompagnato dalla sua band di polistrumentisti, Biagio Antonacci si esibirà dedicando al pubblico palermitano gli ultimi singoli estratti dall’album “L’Inizio”, senza tralasciare i brani che hanno segnato la sua ormai oltre trentennale carriera. Una performance piena di passione e sentimento, carisma ed energia pura di un Artista dalla voce inconfondibile.
Quanto dista piazza Ruggero Settimo dal Centro Storico?
Piazza R. Settimo dista circa 19′ a piedi dall’incrocio fra via Roma e via V. Emanuele. Il consiglio è di camminare a piedi sfruttando i principali assi quali via Maqueda, via Roma e via V. Emanuele e recarvi già verso la piazza attorno le 22:00. Magari muniti di una buona bottiglia di spumante da condividere con altre persone. Evitate di passeggiare in prossimità della mezzanotte causa problemi coi botti.
Se voglio cenare fuori prima del concerto?
L’ultimo giorno dell’anno sono tanti i ristoranti che offronto un particolare menù bloccato, ricco di specialità locali. Dallo street food a piatti a base di pesce, concludendo con il classico panettone. Fate sempre attenzione alla qualità e ai prezzi perché la trappola è sempre in agguato.
Fra i ristoranti in Centro, ve ne suggeriamo alcuni: l’ Osteria Ballarò con la sua suggestiva location storica, le Terrazze del Sole con una panorama mozzafiato dall’alto della sua terrazza. Infine l’Osteria della Mercede, a pochi passi dal Politeama.
Controllate i rispettivi menù e prenotate con largo anticipo. Non dimenticate inoltre di indossare scarpe comode per la sera, evitate scarpe coi tacchi.
Adesso non resta che pianificare il vostro ultimo giorno dell’anno!