Palermo capitale in Europa dello street food, con la prelibatezza delle arancine, panelle, milza e stighiole. Un’esplosione di gusto che contraddistinguono anche le tante culture che nel corso dei secoli hanno lasciato le proprie traccia in città.
Ma per gli amanti della buona carne, delle bistecche selezionate, ebbene anche Palermo non è da meno e vi accompagnerò presso un’ottima steakhouse qui in città e facilmente raggiungibile.
Di Peri Carni nasce come macelleria a Villabate (Pa), ma nel tempo ha voluto portare la propria esperienza direttamente sulla “griglia”. Amplia i propri stores ad Aspra (Pa) e adesso anche a Palermo proponendo una selezione pregiate carni.
Dal Red Angus alla Tomahawk irlandese fino alla più classica Fiorentina. E ancora carni giapponesi, Rubia Gallega, T-Bone Finlandese La frollatura è di casa, e non mancano neppure le specialità locali quali la salsiccia nostrana (carne di suino) e gli involtini ben noti sulla tavola palermitana. Disponibili anche burgers artigianali.
Ovviamente non potrete non accompagnare il vostro piatto con un buon calice di vino rosso. Anche qui ampia scelta della carta dei vini che hanno reso la nostra esperienza più che positiva.
La Steakhouse è facilmente raggiungibile da Centro Storico in bicicletta tramite via Roma e via Marchese di Villabianca. Pochi chilometri ma ne varrà la pena per gli amanti delle carni.
Non resta che augurarvi buon appetito!